top of page
Immagine_profilo-removebg-preview.png

Ciao da Raffaella  

 

Benvenuti nel fantastico mondo dei Labirinti.

Nel 2000 mi sono laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano.
Negli anni successivi ho lavorato come impiegata in vari studi di commercialisti.
Il lavoro era ripetitivo e monotono, senza nessuna possibilità di crescita professionale: tutto il giorno a fare le solite cose e sempre con gli stessi colleghi e titolari. 

L’insoddisfazione e la delusione portano alla malattia. Cambio vari lavori, sempre dello stesso tipo presso studi di commercialisti, ma la situazione non cambia: si ripetono sempre le solite dinamiche.
Decido di restare a casa e prendermi del tempo per guarire e riflettere su cosa fare da grande.

 

La guarigione arriva quando decido di cambiare completamente settore professionale.

Lascio perdere la laurea in Economia Aziendale e mi dedico a una delle mie più grandi passioni, la preistoria.
Infatti, da sempre sono appassionata di preistoria e, soprattutto, di cultura celtica. Ma, a parte qualche lettura a tema, era rimasto tutto fermo, non mi sono mai mossa per cercare una strada professionale in tale direzione.

Questo fino al 2010, quando inizio il lavoro di animatrice culturale presso un parco dove è stata ricostruita la vita dell’uomo, dal periodo più antico (il paleolitico), fino all’età romana.
Lavoro soprattutto con i bambini e insegno loro gli usi, i costumi, le tradizioni e soprattutto la spiritualità dell’uomo antico, completamente diversa rispetta a quella odierna.

Il passaggio da un tipo di lavoro ad un altro non è stato facile, ci sono stati tanti dubbi, ripensamenti, contrasti con i familiari. Ma sono orgogliosa e soddisfatta delle mie scelte. Il lavoro che svolgo ora non è perfetto, ma mi permette di mantenermi e di dedicarmi alle mie passioni.

Nel 2010, sempre per seguire i miei interessi in merito alla cultura celtica, ho iniziato a frequentare OLNO (Oltre la Nona Onda), un’Accademia Bardica e Druidica.

Nel corso degli anni, dentro di me si sono fatte strada alcune domande, molto profonde. Ho iniziato a chiedermi qual è il mio scopo nella vita, qual è la mia missione dell’anima.

 

E così prosegue il mio cammino di crescita.

Ho riflettuto sulle tappe più importanti della mia vita: il lavoro, le relazioni, la malattia. Mi sono resa conto che ci sono tante persone che si trovano nella mia stessa situazione di allora e che magari io, essendoci già passata, in qualche modo posso dar loro una mano.

Frequento una scuola di coaching e mi certifico Life e Business Coach. Sì, anche Business, perché nel frattempo non ho dimenticato di essere anche laureata in Economia e quindi il mio desiderio di poter essere utile anche al sano sviluppo delle aziende non si è del tutto addormentato.

Nello stesso tempo, l’Universo, ha deciso di donarmi un meraviglioso e potente strumento di meditazione e trasformazione che è il labirinto.
Mi sono “arrivate” anche delle conferenze per guidare le persone a intraprendere questo bellissimo viaggio all’interno di se stesse.

Ma, non è finita qui. Grazie ai vari percorsi fatti, ho scoperto che oltre alla realtà materiale che possiamo vedere e toccare con mano, esiste anche una realtà invisibile, ma comunque vera, che influenza quella materiale.
Una realtà fatta di energie sottili, impercepibili ai più. Una realtà fatta anche di emozioni, programmi, credenze e condizionamenti. Non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma le nostre emozioni (la tristezza, la rabbia, l'ansia, la frustrazione, la paura) e le credenze con cui siamo cresciuti (ad esempio tutti quei condizionamenti negativi sul denaro), influenzano notevolmente la nostra vita e la possibilità di vivere nella gioia e nell'amore.
Ho scoperto che se non si va a lavorare anche su questa dimensione invisibile è veramente difficile apportare dei cambiamenti radicali nella propria vita.
Ci si può impegnare finché si vuole a raggiungere un obiettivo ma, se sotto ci sono programmi e credenze limitanti, sarà veramente difficile riuscire ad arrivarci.

Così ho deciso di iscrivermi alla Scuola di Coaching Energetico di Ana Maria Ghinet.

Il Coach Energetico lavora sulla radice energetica che ha creato eventi spiacevoli o negativi (nella vita privata, nella coppia o nel lavoro) e va a trasformarla, a livello mentale, emozionale, fisico e dell’anima, utilizzando la Riprogrammazione Energetica del Punto Zero che agisce dall’anima al corpo fisico, riprogrammando le varie energie in tutti i tempi e in tutte le dimensioni.

Ho così deciso di integrare un antico simbolo di guarigione e purificazione, il labirinto, con le moderne tecniche di coaching per aiutare le persone a lasciar andare le paure, i condizionamenti, le zavorre e far sì che ognuno possa trovare la propria strada, la propria unicità, il suo dono/talento da portare nel mondo, per vivere una Vita piena e gioiosa, nell'abbondanza e nell'amore.

bottom of page